Baveno: splendido borgo sul lago Maggiore

Guida a cura della struttura Casa Vacanze Baveno
BAVENO è un piccolo borgo che si trova proprio al centro del Golfo Borromeo sul Lago Maggiore tra le pendici dei monti ed il confine con la  vicina Svizzera.
In estate la maggior attrazione, quello per cui arrivano migliaia di turisti da tutto il mondo, sono le 3 isole Borromee, Isola Madre Parco botanico, Isola Bella residenza estiva dei Principi Borromeo con il lussuoso castello, e la terza ma non per bellezza é l’isola dei Pescatori ancora oggi abitata da famiglie che vivono con il solo guadagno ricavato della pesca.

Baveno - Lago Maggiore

Baveno - Lago Maggiore

Se a qualcuno non piace la gita in battello c’é sempre la soluzione montana che con il Mottarone (1492 m.) in 20 minuti si é subito accontentati. Se ci si vuole spingere un pò oltre ci sono da visitare le Valli dell’Ossola con i vari percorsi paesaggistici, ad esempio  partendo da Baveno con il treno si arriva a Domodossola qui si sale su  un trenino chiamato “la Vigezzina” che attraversando l’incantevole Valle Vigezzo, la Valle dei Pittori, scende fino a Locarno in Svizzera  quindi prendendo il battello si ritorna a Baveno.
L’estate in Baveno é una grande festa, ogni sera c’é un concerto, balli, cinema all’aperto, notte bianca (1° sabato d’agosto) spettacoli per bambini. Anche l’attività balneare é da ricordare con le sue spiagge pubbliche (Lido e Parco di Villa Fedora).

Baveno, borgo sul lago Maggiore

Baveno, borgo sul lago Maggiore

La casa vacanze si trova proprio al centro di tutte le manifestazioni ed a due passi dalle spiagge balneabili.
Una vacanza al lago è sicuramente una vacanza da ricordare! Casa Vacanze Baveno

Itinerari di viaggio in Lombardia , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.