Guida a cura della struttura Casa Vacanze Baveno
BAVENO è un piccolo borgo che si trova proprio al centro del Golfo Borromeo sul Lago Maggiore tra le pendici dei monti ed il confine con la vicina Svizzera.
In estate la maggior attrazione, quello per cui arrivano migliaia di turisti da tutto il mondo, sono le 3 isole Borromee, Isola Madre Parco botanico, Isola Bella residenza estiva dei Principi Borromeo con il lussuoso castello, e la terza ma non per bellezza é l’isola dei Pescatori ancora oggi abitata da famiglie che vivono con il solo guadagno ricavato della pesca.
Se a qualcuno non piace la gita in battello c’é sempre la soluzione montana che con il Mottarone (1492 m.) in 20 minuti si é subito accontentati. Se ci si vuole spingere un pò oltre ci sono da visitare le Valli dell’Ossola con i vari percorsi paesaggistici, ad esempio partendo da Baveno con il treno si arriva a Domodossola qui si sale su un trenino chiamato “la Vigezzina” che attraversando l’incantevole Valle Vigezzo, la Valle dei Pittori, scende fino a Locarno in Svizzera quindi prendendo il battello si ritorna a Baveno.
L’estate in Baveno é una grande festa, ogni sera c’é un concerto, balli, cinema all’aperto, notte bianca (1° sabato d’agosto) spettacoli per bambini. Anche l’attività balneare é da ricordare con le sue spiagge pubbliche (Lido e Parco di Villa Fedora).

Baveno, borgo sul lago Maggiore
La casa vacanze si trova proprio al centro di tutte le manifestazioni ed a due passi dalle spiagge balneabili.
Una vacanza al lago è sicuramente una vacanza da ricordare! Casa Vacanze Baveno