Mare e Spiagge: Costa Smeralda, Costa Verde

La Sardegna mantiene inalterata le proprie bellezze naturali grazie alla sua posizione geografica che la rendono un luogo per vacanze da sogno.
Montagna, artigianato, mare, città d’arte e borghi antichi… una vacanza in sardegna è anche questo. Ma sicuramente la Sardegna è famosa in tutto il mondo per le sue splendide spiagge bianche, mare turchese, azzurro, blu intenso, sole e per la sua atmosfera unica che la rendono una meta unica che non teme paragoni.
Degni di nota l seguenti località, parchi naturali e spiagge che rendono da anni le vacanze in sardegna indimenticabili.

Le più belle spiagge per vacanze al mare in Sardegna

Le più belle spiagge per vacanze al mare in Sardegna

Torre Argentina (Oristano)
Mare cristallino e fondale basso che lascia affiorare la rude ed impetuosa bellezza delle rocce il tutto incastonato in uno scenario paradisiaco fatto di scogliere e falesie.

Costa Verde (Medio Campidano)
La cosiddetta Costa Verde è caratterizzata dalla dune di sabbia dorata finissima e annovera le splendide località di x di Pistis, Arbus, Torre dei Corsari, Funtanazza, Bau, Piscinas, Scivu. La fauna e la rigogliosa vegetazione che si spinge sino a pochi metri dal mare rendono le vacanze in Costa Verde molto ambite. Cala Corsara – Arcipelago della MaddalenaE’ una spiaggia localizzata sulla parte meridionale dell’isola di Spargi edè raggiungibile esclusivamente via mare; la cala consta di 4 piccole spiaggie: un mare color turchese e splendide dune di sabbia fanno da cornice a questa cala, che conseiderata la sua posizione, è un privilegio di pochi.

Costa Smeralda (Gallura)
La Costa Smeralda
è in Gallura ed è una parte della costa del territorio comunale di Arzachena: è un susseguirsi di ville da sogno, case vacanza, spiagge paradisiache e mare cagniante dal blu a turchese. Il termine Costa Smeralda è stato coniato proprio per la sua preziosa bellezza; ed’è proprio grazie alla sua bellezza che il principe Ismaelita Karim Aga Khan decise di dare un deciso contributo al settore vacanze con la fondazione nel 1962 del Consorzio Costa Smeralda. Famosa è la Spiaggia del Principe (sicuramente una delle spiaggie più belle del mondo) fatta di sabbia finissima incastonata tra rocce circondato da vegetazione selvaggia.

Vacanze in Sardegna: la splendida cala di volpe

Vacanze in Sardegna: la splendida cala di volpe

Cala di Volpe invece è una porticciolo divenuto il regno delle vacanze Vip in Sardegna. Capriccioli è una località di vacanza della Costa Smeralda con due spiaggie di sabbia bianche e blocchi granitici.

Da visitare:

  • Porto Zafferano: situato in una zona militare è impossibile andare in vacanza in Sardegna e non visitarla. Può essere raggiunta se è di una bellezza che lascia senza fiato.Tini Ama: litorale nei pressi di Villasimius fatta di sabbia molto fine e mare cristallino.
  • Golfo di Orosei: Capo Comino, Berchida, Bidderosa, Sa Curcurica, Cala Liberotto, Sas Linas Siccas, Fuile ‘e mare, Santa Maria, Su Petrosu, Osalla, Cala Cartoe, Cala Gonnone e Cala Ginepro.
Vacanze in Sardegna , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.